Esperienza fantastica.

Mi mancherai Giappone
Mi mancherai Giappone

Con la giornata odierna, si conclude il tour di selezione dai vari allevamenti di nishikigoi nipponici.

È stata una esperienza fantastica che ha arricchito moltissimo il mio bagaglio di conoscenze del mondo legato alla adorata carpa Koi.

Ho incontrato di persona, i piu' rinomati allevatori nipponici, dai quali ho cercato di apprendere il più possibile, ed in pochi giorni credo di aver fatto passi da gigante verso la comprensione di questo pesce bellissimo ma "complicato".

Segue una sintetica descrizione del tour odierno.

Marusaka Koi farm
Marusaka Koi farm

Lo scenario non cambia, tantissima neve, fa da cornice a tutti gli allevamenti che visitiamo, ed il primo di oggi, e' Marusaka, specializzato in koi metalliche.

Qui, alcuni dei miei compagni di viaggio effettuano la selezione di alcuni bellissimi esemplari.


Marusei Koi farm.

Si pesca.
Si pesca.

Ieri, avevo messo gli occhi su alcune Koi molto interessanti, ma gli allevatori giapponesi, esperti anche nell'arte della vendita, se notano che il cliente è particolarmente attratto da qualcosa, sfruttano la situazione e fanno lievitare il prezzo, quindi, avendo imparato la lezione, mi sono trattenuto a fare l'acquisto ieri, ed oggi tornando alla carica, sono riuscito ad ottenere un ottimo prezzo, per delle strepitose Koi di tre anni che misurano circa 50 cm ed hanno ancora notevoli potenzialità di crescita, oltre ad esibire fin d'ora un gran body line e colori stupendi.

Sanke, Kohaku, Sanke.
Sanke, Kohaku, Sanke.
Gustosi piatti giapponesi
Gustosi piatti giapponesi

Ci concediamo dalla famiglia Marusei, estremamente soddisfatti dell'acquisto appena effettuato e ci accorgiamo che si è già fatta l'ora di pranzo, quindi andiamo a fare la pappa, oggi ce la siamo meritata. :)

Yamazaki
Yamazaki

Yamazaki Koi farm

Riempito il pancino, visitiamo la Koi farm di Yamazaki, dove effettuiamo un ordine di diverse tipologie di tosai e quest'anno, per la prima volta, importiamo anche delle bellissime butterfly di 12-15cm, dalle quali veniamo affascinati e non possiamo far altro che portarle a casa.

Butterfly.
Butterfly.
Sakai Koi farm
Sakai Koi farm

È la volta di uno delle più prestigiose Koi farm del Giappone, Sakai.

Qui siamo venuti per ammirare le bellissime go sanke che hanno reso famoso in tutto il mondo questo allevatore, ma naturalmente, ci limitiamo a fare qualche scatto, senza neanche chiedere i prezzi di queste meravigliose Koi, perché assolutamente irraggiungibili per le nostre finanze.

Lo scenario che circonda la farm:


Yagenji Koi farm
Yagenji Koi farm

Non molto distante, troviamo la Koi farm di Yagenji, il quale ci mostra orgoglioso le sue vasche che ospitano i riproduttori dai quali ricava Koi semplicemente fantastiche, ed altrettanto fantastica e' la limpidezza dell'acqua, che consente una vista spettacolare delle sue creature. 

No Koi, no life.
No Koi, no life.

Con la visita alla Yagenji Koi farm, si conclude il tour degli allevamenti Giapponesi, domani nel pomeriggio faremo ritorno a Tokio, anche perché tutti gli allevatori saranno impegnati i  un'asta dove metteranno in mostra i loro esemplari più prestigiosi.

È stata una esperienza fantastica, anche se il viaggio non è ancora finito ed ho ancora del tempo per godermi le bellezze di questo paese.