Primo Marzo in Giappone

Osokai Koi farm
Osokai Koi farm

Anche questa giornata, inizia all'insegna delle abbondanti nevicate che stanno caratterizzato il nostro tour. Ma nulla può arrestare l'entusiasmo che ci accompagna fin dalla partenza dall'Italia ed oggi ci porta a visitare il primo allevatore. Osokai

Mimetizzato tra le montagne innevate, scorgiamo la Koi farm e come in quasi tutte, una volta varcata la porta d'ingresso, rimaniamo a bocca aperta per lo spettacolo a cui assistiamo all'interno.
Seguono foto, per rendervi partecipi della situazione. 

Qui, come nella a maggior parte delle Koi farm visitate fin'ora, ho visto Koi bellissime, di altissima qualità, ma dovendo misurare bene le forze, mi limito ad aggiungere al mio bagaglio di esperienza, un nuovo tassello, senza fare acquisti, ma posso affermare che ogni volta che mi congedo dall'allevatore di turno, di aver imparato qualcosa di nuovo, ed è questo lo scopo principale che mi ero prefisso di raggiungere,  quindi, saluto il Signor Osokai e ci dirigiamo, insieme al mio gruppo di colleghi italiani, verso la Koi farm successiva.

Marudo

Altro allevatore, altre meravigliose Koi da ammirare, Koi spettacolari, di stazza incredibile, e numerosissimi pesci vicino al metro di lunghezza, semplicemente, impressionante. 

Hirasawa

Hirasawa (padre)
Hirasawa (padre)

Vedere questo signore attraversare le vasche passando sui muretti larghi appena pochi centimetri che le dividono e con quanta maestria e disinvoltura abbraccia i suoi retini per mostrarci le Koi, e' davvero come assistere ad una lezione nella piu' importante università delle Koi.

Il Signor Hirasawa, con i suoi 74 anni, ci ha mostrato con orgoglio i suoi "prodotti" migliori.

Per oggi, le visite, finiscono qui, a domani.