Neve

Buongiorno Giappone
Buongiorno Giappone

Uno sguardo dalla finestra dell'dell'hotel prima di iniziare il tour quotidiano. 

Anche oggi lo scenario e' completamente imbiancato e la neve continua a scendere molto copiosa, ma imperterriti, ci mettiamo in macchina per dirigerci verso il primo allevatore nel programma delle visite, Mr. Oofuchi, il quale si trova ad una quota ancora maggiore, quindi la neve sarà ancora più abbondante, infatti......

Nulla ci può fermare.
Nulla ci può fermare.

L'autista che ci accompagna, e' molto in gamba e siamo dotati di una vettura adatta e ben equipaggiata per affrontare tranquillamente anche questo tipo di tragitto, quindi, eccoci arrivati da Oofuchi Koi farm.

Signor Oofuchi
Signor Oofuchi

Qui, scorgiamo delle gran belle Koi, ma il signor Oofuchi ci propone prezzi troppo alti, quindi dopo una breve visita ci congediamo, dirigendoci presso l'allevatore successivo.  


Aoki
Aoki
AOKI.

Qui, veniamo accolti con grande cordialita', direttamente dal signor Aoki in persona, il quale ci espone le sue meraviglie, ma purtroppo, la grande maggioranza dei pesci presenti nelle vasche riscaldate, sono già vendute, oppure proposti a prezzi non adatti al mercato italiano, ma riusciamo ad ottenere ugualmente un box di tosai che è stato richiesto e prenotato con largo anticipo e destinato ad un affezionato cliente, quindi, non disponibile per la vendita.

Mr Aoki & Mr Toscana Koi.
Mr Aoki & Mr Toscana Koi.

È per me un grande onore essere fianco a fianco ad uno dei miei allevatori preferiti.

Un pasto caldo.
Un pasto caldo.

Si è fatta l'ora di pranzo e con tutta questa neve, niente di meglio di un caldo e gustosissimo piatto tradizionale nipponico.


Torniamo al lavoro.
Torniamo al lavoro.

Il tempo di rifocillarci un'attimo e torniamo immediatamente al lavoro, visitando nuovamente la Marusei Koi farm, dove i miei colleghi si sbizzarriscono, selezionando meravigliosi esemplari di nisai sansai e qualche io sai di notevole stazza.

Per quanto mi riguarda, metto gli occhi su un paio di esemplari molto importanti, ma per ottenere un buon prezzo, mi contento, riservandomi eventualmente di concludere l'affare domani, quando torneremo nuovamente a far visita all'allevamento.

Incrociamo le dita.

Particolare di kin matsuba.
Particolare di kin matsuba.

È tutto per oggi, a domani.